CORSI iCYCLE

I nostri corsi iCYCLE®   sono rivolti sia a chi ama mantenersi sempre in forma, sia agli atleti amanti dello sport su due ruote, che desiderano programmare e migliorare le loro prestazioni per la stagione agonistica.

corsi-di-spinning-milano CORSO DI GRUPPO iCYCLE

Lezioni di 60′,effettuato su bike da indoor cycling KEISER M3i, con temi tecnici  programmati ciclicamente settimanalmente con metodo iCYCLE®

Allenamento di gruppo per un massimo di 10 persone anche di livello tecnico-sportivo e preparazione atletica differente,  adatto a tutti, potendo dosare l’intensità dell’allenamento grazie ad un Test, obbligatorio, iniziale  da Noi appositamente studiato, dove vengono trovati i giusti parametri personali allenanti.

Il corso di gruppo è consigliato inoltre per chi tende ad essere “indulgente con se stesso” durante l’attività fisica: la presenza e la guida dell’istruttore vi stimoleranno e vi impediranno di concedervi un ritmo ed uno sforzo troppo blando!
Il ritmo della musica studiata appositamente per ogni lezione, consente di variare l’andatura e la cadenza di pedalata migliorando la regolarità di questa, mentre le diverse tecniche diversificano il gesto atletico favorendo la concentrazione e la coordinazione motoria.

Seguendo un programma di allenamento costante si può raggiungere in breve tempo una forma fisica ottimale.

Il corso viene effettuato sempre con l’istruttore che conduce ogni lezione periodizzando l’allenamento, ed indicando di volta in volta i vari parametri da seguire, sul computer della bike Keiser M3i dove vengono rilevati: RPM – WATT – Kjcal – frequenza cardiaca BPM – Tempo – Resistenza numerata e Km. percorsi. L’allenamento è inoltre trasmesso istantaneamente su un monitor tramite wifi con la tecnologia 3D di Spivi che permette di visualizzare la bicicletta su cui ci si sta allenando (tramite un avatar) su un percorso prescelto, rilevando inoltre i dati personali di ciascun atleta a video, aggiornando le varie % man mano che ci si allena.

Prenotazione giornaliera o settimanale a seconda del tipo di abbonamento scelto.

corsi-di-spinning-milanoCORSO PERSONAL iCYCLE

Allenamento personalizzato di iCYCLE ® della durata di 60′ con temi tecnici scelti a seconda degli obbiettivi del cliente/atleta

Preparazione atletica e programmi personalizzati di allenamento per migliorare le prestazioni su bici da strada e  mountain bike in vista di risultati stagionali outdoor studiati con l’istruttore.

Fra i vari programmi a disposizione troverete inoltre preparazioni dedicate specifiche per il ciclismo per il triathlon e per il dimagrimento.

Ogni allenamento Personal iCYCLE può essere effettuato solo singolarmente (o per un gruppo ristretto di atleti purchè con gli stessi parametri ed obbiettivi allenanti)

può essere svolto con:

1 ) l’utilizzo di una bike da indoor cycling KEISER M3i,

sulle quali è inoltre montato il sistema ROTOPRESS, dotate di computer CERTIFICATO ISO che consente di eseguire con estrema precisione il programma, gestendo in maniera precisa, watt erogati, frequenza cardiaca, cadenza, tempo di esercizio, calorie bruciate, % di pendenza della strada (resistenza) e km. percorsi.

2) l’utilizzo di un RULLO Magnetico MD COMPUTERIZZATO

installato su bike outdoor specifica, collegato ad un computer dotato di un software con sistema allenante da Noi appositamente studiato per la preparazione stagionale al ciclismo sia da strada che mountain bike.

3) l’utilizzo della SKILLBIKE di TECHNOGYM
La nuova stationary cycle creata in collaborazione con i grandi campioni del ciclismo consente ai professionisti e agli appassionati fitness di vivere l’emozione e la sfida del ciclismo outdoor in un ambiente indoor. Con SKILLBIKE puoi fare: TEST, ALLENAMENTI IN SALITA, ALLENAMENTI SPECIFICI: (Agilità , Progressioni alla soglia, Forza specifica), ALLENAMENTI AD OBIETTIVO : (Tempo, Distenza, Caloria) impostando la durata o la distanza o il numero di calorie che vuoi bruciare.

Dopo quindi un Test iniziale, obbligatorio per tutti, a seconda della bike prescelta su cui lo si effettua, vengono preparati percorsi allenanti da 10/20 sessioni con protocolli specifici in funzione degli obiettivi prefissati tra atleta ed istruttore.

Ogni allenamento è seguito studiato e programmato personalmente da Stefano Prina, istruttore e gestore, e vi porterà in soli 3 mesi già notevoli miglioramenti con il nostro sistema allenante Forza-Resistenza-Potenza-Ossigeno denominato: iCYCLE®

Tutti gli allenamenti vengono svolti solo presso il nostro Studio da lunedì a sabato in orario concordato anticipatamente con prenotazione da effettuarsi tramite APP. SPECIFICA solo se in possesso di  un pacchetto abbonamento: Personal iCYCLE

Vantaggi dei corsi iCycle

Ogni allenamento viene effettuato sempre unitamente all’istruttore che lo conduce indicando i vari parametri da seguire.

E’ consigliato inoltre per chi tende ad essere “indulgente con se stesso” durante l’attività fisica: la presenza e la guida dell’istruttore infatti stimoleranno e impediranno di concedersi un ritmo troppo blando permettendo di concludere in un’ora un intenso allenamento, divertendosi.
Il ritmo della musica studiata appositamente per ogni lezione, consente di variare l’andatura e la cadenza di pedalata migliorando la regolarità di questa, mentre le diverse tecniche diversificano il gesto atletico favorendo la concentrazione e la coordinazione motoria.

I suoi benefici, quindi, sono soprattutto per l’apparato circolatorio e respiratorio:  rinforza il cuore, migliora la circolazione, normalizza la pressione, rende più elastici i polmoni e più efficienti i movimenti respiratori, rallenta l’invecchiamento delle ossa delle cartilagini e quindi delle articolazioni. Stimola anche la produzione di endorfine, le sostanze che ci fanno sentire bene, riducono lo stress e allontanano il rischio di ansia e depressione. In più, il costante confronto con i propri limiti e il miglioramento delle prestazioni fanno bene all’autostima e alla sicurezza di sé

L’ iCycle nasce dall’indoor cycling/spinning, come preparazione al chiuso in vista del ciclismo su strada, e in effetti la preparazione per l’agonismo è tuttora uno degli scopi per cui ci si dedica a questo allenamento, ma con il tempo è diventata un’attività non solo per i ciclisti, anzi, chi lo pratica pur non effettuando giri outdoor in bici o mountain bike, dopo aver provato una lezione non ci rinuncia più!

La musica ti accompagna e dona il ritmo,l’istruttore che ti incita e la compagnia del gruppo,senza contare il fatto che ognuno può dosare lo sforzo e la resistenza, rendono questo allenamento indoor cycling coinvolgente e sano!